Sponsored Stories Facebook nel News Feed da gennaio 2012


A partire da gennaio 2012 Sponsored Stories troverà spazio nel News Feed della home page degli utenti. Questi annunci vengono creati quando un amico o un utente interagisce con un Like o commenta su una Pagina business. In precedenza erano relegati alla barra laterale accanto al Ticker. Gli annunci verranno visualizzati solo una volta al giorno e gli utenti non potranno fare opt out, anche se ogni annuncio potrà essere individualmente nascosto nel feed.

Al momento del lancio gli annunci non verranno visualizzati sulle versioni mobili di Facebook. Mescolandoli con il contenuto sociale sulla home page del sito, saranno molto più evidenti e quindi più preziosi per gli inserzionisti. La parola "sponsorizzati" apparirà in grigio in basso a destra delle Notizie. Dato che Facebook ha circa 400 milioni di utenti collegati al giorno, potrebbe aumentare il suo inventario quotidiano di annunci fino a 200 milioni di impression.

Questa espansione potrebbe ridurre i prezzi degli annunci e la domanda degli inserzionisti per Sponsored Stories potrebbe far da compensazione. Facebook non ha specificato se gli inserzionisti avranno la possibilità di richiedere specificatamente il posizionamento nel news feed. Studi hanno dimostrato che gli annunci pubblicitari su sidebar hanno un click del 46% superiore rispetto al tasso di annunci tradizionali, e ci si può aspettare che il CTR di Storie sponsorizzate nel news feed potrà per essere ancora più alto.

Il lancio di Sponsored Stories News Feed potrebbe anche essere un punto di svolta per la pubblicità online. Con il posizionamento di primo piano su uno dei siti più visitati del mondo e gli sponsor con i volti e le attività degli amici, Sponsored Stories Facebook potrebbe contribuire a rubare spesa pubblicitaria di ricerca a pagamento e visualizzazioni tradizionali come Google AdWords e AdSense.

Fonte: Tech Crunch

Nessun commento:

Posta un commento