Vip: Vasco Rossi è la star su Facebook, Jovanotti il re su Twitter


L'osservatorio ‘Social Vip’ del blog Pubblicodelirio.it ha pubblicato la Top 10 dei Vip più seguiti sui social network. Su Facebook continua a dominare Vasco Rossi con 2.690.691 fan, seguito da un altro rocker romagnolo, Ligabue, ormai vicino ai 2 milioni. Subito dietro Belen Rodriguez e il comico Checco Zalone danno brio ad una classifica dominata dalle star della musica. 

Dal 5° al 10° posto troviamo Laura Pausini, molto amata online, Eros Ramazzotti, che ha superato il milione di fan, Fabri Fibra, Alessandra Amoroso e Jovanotti. Su Twitter è tutta un’altra storia. Le uniche conferme rispetto a Facebook sono Laura Pausini, saldamente in testa, Jovanotti (2°), Ligabue (4°) e Fabri Fibra (9°). A scuotere la classifica ci pensa Fiorello che, a soli tre mesi dall’iscrizione, è già sul podio e insidia la seconda posizione di Jovanotti. 

Si confermano seguitissimi anche Trio Medusa (5°), Sabina Guzzanti (6°), Luca Bizzarri (8°) e Nicola Savino (10°). La vera sorpresa è Benny Benassi, settimo, deejay e produttore internazionale. Negli ultimi tre mesi sono tanti i Vip che sono entrati su Twitter. Oltre a Fiorello, il vero sprint è stato quello di Gerry Scotti, online dal 17 novembre, che in due settimane ha raccolto più di 50.000 follower conquistando la 18° posizione. 

Dando un occhio alla Top 100 sul sito, spiccano su Twitter Michelle Hunziker, Beppe Fiorello, Fabio Volo, Daria Bignardi e la coppia di conduttori di Striscia la Notizia Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. Anche su Facebook c’è chi si dà da fare, come Ficarra e Picone, la cui pagina lanciata per promuovere il film "Anche se è amore non si vede" si pone al 22°posto. Piu' indietro nella Top 100, ottima performance di Federica Panicucci, Elisabetta Canalis, Roberto Bolle e Ezio Greggio.

Via: TM News

Nessun commento:

Posta un commento