Nel 2011 Facebook sorpassera' Yahoo! in termini pubblicitari


Quest'anno Facebook supererà Yahoo! come più grande venditore di pubblicitù sul Web negli Usa. Lo prevede uno studio di eMarketer, secondo cui le entrate della creatura di Mark Zuckerberg saliranno di ben l'80,9% a 2,19 miliardi di dollari, pari a una quota del 17,7% del mercato. Una stima che viene vista con interesse dalle aziende di tutto il settore, compresa la farmaceutica. La fetta conquistata da Yahoo, nel frattempo, scendera' dal 14,4% del 2010 al 13,1%, lasciando lo scettro di leader del settore. "La popolarita' di Facebook - commenta David Hallerman, analista di eMarketer - e' massima, sia in termini di numero di persone iscritte che di quantita' di tempo che vi trascorrono. Questo crea una pletora di annunci promozionali soprattutto in forma di banner speciale che solo questo sito possiede. La sua popolarita' aumentera' anche le cifre che gli inserzionisti dovranno pagare per gli annunci". Google prevede di registrare 1,15 miliardi di dollari di entrante, in aumento del 34,4% sull’intero anno. Nel 2012 la società, che trae la maggior parte dei propri introiti pubblicitari dai link commerciali presenti nei risultati forniti dal motore di ricerca, dovrebbe tallonare Yahoo! sul mercato americano con una quota del 12,3% contro il 12,5% dell’azienda di Sunnyvale. Intanto Google è stato nel mese di maggio il primo sito della storia di internet a superare il miliardo di visitatori mensili. Lo ha certificato la societa' comScore, che ha eseguito i calcoli su un campione di due milioni di navigatori. Al secondo posto si sono piazzati i siti Microsoft e Facebook, quest'ultimo aggiudicandosi il record di permanenza dei visitatori online.

Nessun commento:

Posta un commento