Facebook apre una nuova sede in India per soddisfare nuovi utenti


Facebook annuncia sul blog aziendale l'apertura di un nuovo centro di supporto ad Hyderabad, nel Sud dell'India, spiegando che l'obiettivo è quello di soddisfare una platea di utenti sempre più ampia e proveniente da diverse zone del mondo. 

La sede di Hyderabad, spiega Facebook, fornirà sostegno a utenti, inserzionisti e programmatori sia in India, sia nel resto del mondo. Già avviata anche una campagna di recruitment. La sede di Facebook a Hyderabad si unirà al lavoro delle altre sedi dell'azienda: Palo Alto, in California, Austin, in Texas e Dublino, in Irlanda, inaugurata un anno fa.

Don Faul, direttore delle operazioni online globali del social network, spiega che avere centri di supporto in diverse aree del mondo consentirà di offrire servizi in molte più lingue e tenendo conto dei diversi fusi orari. 

Secondo la compagnia, dei 400 milioni di utenti di Facebook, il 70% proviene da Paesi diversi dagli Usa. Solo in India gli iscritti sono oltre 8 milioni di internauti. 

L’India è stata scelta per molteplici motivi, oltre alla considerevole qualificazione dei programmatori locali, uno dei motivi che hanno spinto aziende del calibro di Microsoft e Google ad aprire sedi in India è anche rappresentato dal salario molto più basso rispetto alla media americana ed europea.

Via: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento