The FaceRace, la prima corsa virtuale su bacheche Facebook


Si chiama "The Face Race", ed è la prima corsa giocata attraversando i profili di Facebook. Si sale a bordo della nuova Fiat 500 TwinAir, si sceglie il copilota e si dà il via a un "social game" rivoluzionario, ideato per il lancio della nuova vettura che si contraddistingue per estetica e contenuti unici capaci di esprimere al meglio il carattere "fun to drive" della rivoluzionaria motorizzazione bicilindrica turbo da 85 CV.

"The Face Race" parte dal minisito www.facerace.fiat500.com, dove gli utenti possono iscriversi al concorso legato all'iniziativa e, attraverso il Facebook Connect, creare il proprio team composto da pilota e copilota.  Il webgame The FaceRace prevede la creazione di un Team, composto da pilota e copilota, che dovrà percorrere un itinerario virtuale guidando una Fiat 500 TwinAir, altrettanto virtuale, con l’obiettivo di accumulare più chilometri possibili attraverso i propri amici, contattati dall’account Facebook oppure tramite e-mail. 

Per ogni bacheca attraversata, il team guadagna chilometri. Naturalmente, vince l'equipaggio che percorre più chilometri, ovvero attraversa il maggior numero di bacheche. Al termine del concorso (è valido fino al 30 giugno), i primi in classifica potranno partecipare all'estrazione di una Fiat 500 TwinAir e di 29 caschi Fiat 500. 

Il gioco è collegato anche ad azioni reali: gli utenti che effettueranno un test drive nel periodo del concorso riceveranno dai concessionari un codice univoco da poter inserire sul sito o su un'app per iPhone e iPad dedicata a "The Face Race". Il codice darà agli utenti la possibilità di partecipare all'estrazione anche se non sono tra i primi 500 team; oppure di avere una doppia possibilità di estrazione. A questa pagina trovate l'applicazione su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento