Accordo tra il colosso della distribuzione Wal-Mart company e Facebook


Nuovo accordo tra il più grande rivenditore al dettaglio del mondo Wal-Mart e Facebook, per interagire con i clienti di ogni singolo punto vendita. L'iniziativa prevede che il social network di Mark Zuckerberg sviluppi 3.500 pagine per ogni punto vendita Wal-Mart negli Stati Uniti, al fine di informare i clienti sulle ultime novità. Lo scopo dell'operazione, che anticipa la stagione dei saldi, è di rendere più social il colosso della grande distribuzione. 

Il meccanismo è semplice: basterà cliccare il pulsante 'mi piace' sotto la pagina di un punto vendita per essere informati sui prodotti in arrivo e in offerta, con una mappa del negozio per trovarli facilmente sullo scaffale. Gli utenti saranno anche informati sugli eventi organizzati dall'azienda come, per esempio, i corsi di cucina. Il social network di Palo Alto conferma così di essere sempre più interessato a stringere accordi pubblicitari con le grandi società. 

Nell'ottica, secondo l'emittente Ctv News, dell'atteso sbarco in Borsa. Entro la fine dell'anno, secondo la società di ricerca eMarketer, Facebook dovrebbe diventare il maggiore venditore di spazi pubblicitari negli Stati Uniti, superando Yahoo!, con 4,27 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie. Wal-Mart il colosso dello Stato dell'Arkansas nella distribuzione made in Usa è diventata l'azienda più grande del mondo.

Possiede un fatturato che sfiora i 380 miliardi di dollari, in crescita del 7,9%. Wal-Mart si era aggiudicata nel 2007 il primo posto nella classifica stilata da Fortune, delle società più grandi degli Stati Uniti. Il colosso mondiale della grande distribuzione e' riuscito a bilanciare le difficolta' economiche dei consumatori Usa con una politica aggressiva di sconti (fino al 30% su drogheria, medicinali ed elettronica).

Fonte: TMNews
Via: Il Quotidiano.it

Nessun commento:

Posta un commento