Deals, Facebook espande il servizio e sfida Groupon leader delle offerte


Facebook sbarca nel mondo degli acquisti e lancia la sua sfida a Groupon, leader nelle offerte locali. Dallas, Austin, Atlanta, San Francisco e San Diego sono le prime 5 città americane in cui Facebook sperimenterà un nuovo servizio commerciale che ripercorre la strada degli 'acquisti di gruppo' a prezzi fortemente scontati portata al successo da Groupon.

Questo nuovo strumento opera a livello locale mettendo in comunicazione aziende ed esercizi commerciali con gli iscritti al social network che vivono nelle medesime aree. La nuova iniziativa si inquadra nell'ambito Facebook Deals e prevede un sistema di incentivi per gli utenti che condividono con la propria rete di contatti gli acquisti effettuati.

Il progetto prevede anche un nuovo canale di comunicazione dedicato agli operatori commerciali che intendono avvalersi del servizio. Ma la notizia più importante l’ha fornita un portavoce dello stesso Facebook, secondo il quale il test riguarderà la possibilità per gli iscritti di acquistare i Deal attraverso il social network con la possibilità di condividerli anche con i propri amici.

Le attività commerciali potranno dal canto loro collegarsi a Facebook e inserire i propri Deal. Da parte di Facebook ci sarebbe dunque l’intenzione di ingrandire il proprio servizio Deals, attualmente legato ai dispositivi mobili e alla geolocalizzazione di Facebook Places: una scelta che metterebbe la piattaforma in diretta concorrenza non solo con Groupon, ma anche con tutti i servizi simili che nel corso degli ultimi tempi sono venuti fuori, tra cui Amazon con LivingSocial.

Via: Bloomberg

Nessun commento:

Posta un commento