Tourism Ireland lancia un gioco sociale su Facebook


Tourism Ireland ha annunciato il lancio di un gioco online che sarà reso disponibile a breve agli utenti di Facebook. Il gioco si chiama Ireland Town, e consente ai fan di Facebook di tutto il mondo di vivere in prima persona l’esperienza della festività irlandese. I vincitori della gara potranno partecipare ad una strepitosa "Avventura nell’Irlanda occidentale" della durata di 4 notti, oltre a ricevere vari premi.

Tourism Ireland è il primo comitato per il turismo nazionale al mondo a lanciare un gioco sociale. Questa nuova iniziativa prende lo spunto da giochi come FarmVille e CityVille: il 24% degli utenti di Internet negli Stati Uniti e nel Regno Unito partecipano a giochi sociali almeno una volta a settimana. Il gioco Ireland Town apparirà sulle pagine di Facebook di Tourism Ireland e potrà essere visionato attraverso questo link

In Ireland Town, i fan di Facebook vengono invitati a creare una propria cittadina idilliaca in Irlanda con l’aiuto della ’guida turistica’ Sally. I partecipanti possono quindi esplorare siti iconici e attrazioni turistiche nell’isola, e completare varie sfide per poter passare al livello successivo del gioco; queste sfide riflettono la grande varietà di cose da vedere e fare nel corso di una vacanza in Irlanda. 

Sono disponibili 32 destinazioni e nove diversi compiti da svolgere nel corso di ciascuna sfida. I fan possono progredire più rapidamente se riescono ad iscrivere i propri amici di Facebook per farli partecipare al gioco. Grazie all’incredibile effetto contagioso dei giochi sociali si prevede che nel corso delle prossime settimane si iscriveranno fino a 100.000 fan di Facebook per partecipare a Ireland Town.

Nessun commento:

Posta un commento