Poste Italiane si rinnova, con Facebook più vicino agli utenti


Il sito internet di Poste Italiane si veste di una nuova grafica, semplifica la navigazione per accedere piu' facilmente ai servizi on line e si integra con il mondo del web 2.0. ''Le parole chiave del restyling - si legge in una nota - sono semplicita' nella comunicazione e facilita' di accesso ai servizi messi a disposizione online: pagamento dei bollettini, trasferimento di denaro, invio di Raccomandate e Telegrammi, pagamento dell'Ici, delle multe e del canone Rai, che rendono poste.it un vero e proprio ufficio postale virtuale. Poste Italiane ha consultato anche un panel di navigatori internet i cui giudizi e suggerimenti hanno contribuito al restyling''. Il sito focalizza immediatamente la navigazione e indirizza il cliente sui prodotti e i servizi di suo interesse, ai quali potra' accedere velocemente cliccando su ''Privati'', ''Professionisti e PMI'', ''Imprese e Pubblica Amministrazione''. Cambia anche l'impostazione grafica che punta sull'impatto visivo attraverso l'utilizzo di immagini in bianco e nero che richiamano alle attivita' tradizionali dell'azienda. La nuova veste del sito rappresenta anche un primo passo verso il mondo dei social network, a cominciare dal link verso la pagina istituzionale di Poste Italiane su Facebook che rappresenta un nuovo modo di gestire la relazione con i clienti e di coglierne le esigenze. In occasione del restyling sara' lanciata anche una campagna fotografica rivolta a tutto il personale di Poste Italiane e dedicata al mondo postale, ai temi della semplicita' e dell'innovazione con l'obiettivo di contribuire ad arricchire l'home page di poste.it di immmagini originali.

Nessun commento:

Posta un commento