Moratti e moschea di Sucate fà record di fan su Facebook


La gaffe di Letizia Moratti sulla moschea di Sucate fa il record di fans su Facebook. Nel giro di pochi giorni, sono quasi 20 mila gli iscritti alla pagina dedicata allo scherzo che pochi giorni fa ha avuto come protagonista e vittima il sindaco uscente di Milano. Sulla pagina compare persino un video su Youtube che ricalca il vecchio 'Intervallo' della Rai con immagini-cartolina raffiguranti panorami o monumenti del quartiere di Sucate. 

Tutto nasce domenica, quando un utente anonimo registrato come Orghl ha indirizzato un suo tweet al sindaco uscente di Milano, per chiedere delucidazioni su una moschea: quella che a suo dire starebbe sorgendo in Piazza Giandomenica Puppa nel quartire popolare di Sucate. ''Il quartiere Sucate - si legge nel testo del post - dice no alla moschea abusiva in via Giandomenico Puppa! Sindaco rispondi!''. 

Piazza e quartieri ovviamente inesistenti. Il sindaco, sconfitta malamente da Pisapia al primo turno delle elezioni comunali, risponde senza alcuna esitazione. Dal profilo twitter del sindaco è infatti partito un tweet indirizzato a Orghl: "Nessuna tolleranza per le moschee abusive. I luoghi di culto si potranno realizzare secondo le regole previste dal nuovo Pgt". Nessuno, pero' - ne' la Moratti ne' gli uomini del suo staff che si occupano di comunicazione e che nello specifico ne gestiscono la campagna elettorale su internet - ha pensato che potesse trattarsi di uno scherzo. 

Sono bastati pochi giorni perche' la notizia facesse il giro del web. Tanto che su Facebook e' stata creata una pagina ad hoc dedicata ironicamente alle problematiche, ovviamente inesistenti, del quartiere di Sucate, dove è possibile trovare i divertenti post dei fan: c'è chi propone un gemellaggio con la città moldava di Pompa e chi vorrebbe proclamare madrina di Sucate Monica Lewinsky. Un utente si rivolge direttamente al premier e al sindaco uscente di Milano: ''La Cittadinanza invita Silvio e Letizia, al termine della lunga campagna elettorale, ad una giornata di relax nella nostra amena comunita'...Finalmente Sucate!''.



Via: ASCA

Nessun commento:

Posta un commento