Disponibili nuove opzioni per la condivisione dei contenuti


Facebook rinnova le opzioni per la condivisione dei contenuti, grazie al nuovo pulsante "Condividi link" che sarà disponibile a breve per tutti. Col nuovo pulsante sarà possibile in modo agevole pubblicare i contenuti nella propria bacheca, in quella di un amico, di un gruppo ed inviarli tramite messaggio privato. Lo Strumento di pubblicazione consente di condividere contenuti su Facebook e si trova nella parte superiore della vostra home page e nel vostro profilo. 

Da entrambe le posizioni sono disponibili le stesse funzionalità. Potete anche selezionare un'impostazione sulla privacy per ciascun post che pubblicate. Dopo aver cliccato nella casella di testo o aver allegato il contenuto desiderato, individuate l'icona a forma di lucchetto accanto al pulsante "Condividi". Se cliccate su di essa, visualizzerete un menu nel quale potrete scegliere chi potrà vedere il vostro post: Tutti, Amici o Amici di amici. 

Potete regolare le impostazioni sulla privacy per la visualizzazione personalizzata escludendo qualcuno prima di condividerlo. Ad esempio, se desiderate condividere un aggiornamento di stato per ricordare ai vostri amici di registrarsi per il party a sorpresa di Susanna, potete evitare che Susanna visualizzi il post. Per modificare la privacy per un singolo post, selezionate un'impostazione o "Personalizza" dal menu a discesa prima di cliccare su "Condividi link" per pubblicare il post. 

Potete controllare l'impostazione predefinita per i post che condividete dalla pagina Impostazioni sulla privacy. Selezionate uno dei livelli generali di privacy (Tutti, Consigliata, Amici di amici o Solo amici) nella sezione "Condivisione su Facebook". Se desiderate personalizzare ulteriormente queste impostazioni, cliccate su "Personalizza impostazioni" e modificate l'impostazione relativa a "Post pubblicati da me".

Nessun commento:

Posta un commento