Coppia israeliana chiama la figlia Like, in onore di Facebook


Dopo i genitori egiziani che avevano chiamato la loro figlia Facebook, una coppia di genitori israeliani ha deciso di dare un nome alla propria bambina ispirandosi proprio al social network in blu. Alla ricerca di un nome originale per la loro figlia, la coppia, ispirata da Facebook, ha chiamato la loro bambina "Like" in onore del tasto "Mi piace" di Facebook.

Questi genitori hanno preso il nome dalla caratteristica popolare sul social network, che consente agli utenti Facebook di cliccare sul pulsante "Mi piace" per apprezzare un aggiornamento di stato, un commento, un link, una foto, o un qualsiasi altro pezzo di contenuti su Internet postato da altri utenti. Lior e Vardit Adler, genitori della bambina, hanno dichiarato di aver dato questo nome, perché "Facebook è diventato l’icona della generazione di oggi".

"Ho controllato che il nome fosse inedito nel paese, era la condizione principale per me". "A nostro parere, è l'equivalente moderno del nome Ahava (amore in ebraico) ", ha aggiunto il padre. La nascita di Like, annunciata sulla pagina della bambina su Facebook, ha subito raccolto oltre 2.800 "Like". La coppia ha anche altri due bambini di nome Dvash (miele in ebraico) e Pie. "Mentre una volta le persone davano dei nomi biblici ai propri figli, oggi Facebook è l’icona più famosa al mondo", ha dichiarato Lior. 

Quando un giornalista tedesco ha chiesto al padre della piccola Like se pensa che da grande le piacerà chiamarsi così, lui ha risposto: "Lo spero. In ogni caso, gliel’ho chiesto, ma non ha risposto". Adler ammette che gli amici e la famiglia si sono detti increduli. Guardando il lato  positiva della cosa possiamo parlare di un segno del cambiamento dei tempi.

Nessun commento:

Posta un commento