Dieta Zuckerberg: mangio solo animali uccisi con le mie mani


Mark Zuckerberg ha deciso che ogni animale che gli verrà presentato a pranzo o a cena dovrà essere stato ucciso da lui personalmente. "Quest'anno la mia sfida personale è essere grato per il cibo che ho da mangiare", scrive Zuckerberg, 27 anni, in una lettera alla rivista Fortune. Il fondatore di Facebook avrebbe già messo in pratica l'idea uccidendo un'aragosta, una capra e un maiale. "Penso che molte persone dimentichino che un essere vivente deve morire perché tu possa mangiare la carne, quindi il mio obiettivo è non dimenticare questo, e essere grato per quello che ho. Da quest'anno sono praticamente diventato vegetariano, in quanto l'unica carne che mangio la macello da solo. Finora è stata un'esperienza positiva. Sto mangiando un sacco di cibi più sani e ho imparato molto sull'agricoltura e su come crescere gli animali". Zuckerberg sarebbe stato convinto a intraprendere questa sfida, Jesse Ziff Cool, il proprietario del ristorante Flea Street Cafe a Menlo Park, in California."Ha tagliato la gola a una capra con il coltello, che è il modo più gentile per farlo", Cool ha commentato con Fortune. Ogni ano nuovo Zuckerberg intende porsi un nuovo e personale obiettivo: lo scorso anno aveva imparato il cinese, mentre nel 2009 non è mai uscito di casa senza mettersi la cravatta. Per quest’anno vuole prestare più attenzione a ciò che mangia. Fortune aveva affrontato con Zuckerberg questo discorso dopo che a inizio maggio il Ceo di Facebook aveva annotato sul suo profilo privato di aver "appena ucciso un maiale e una capra" e dopo aver pubblicato la foto di "un pollo ucciso con le sue mani".

Nessun commento:

Posta un commento