La caccia al tesoro è su Facebook, scoprire piazze e monumenti


La caccia al tesoro a colpi di "check-in" e "tweet" via Internet debutta in Italia: l’iniziativa è organizzata da Vodafone a Milano il 24 settembre e promette di far scoprire piazze e monumenti con l’ausilio dei ’telefonini intelligentì e di applicazioni come Foursquare e Twitter. I concorrenti, previa iscrizione sul sito dedicato a "Surfin’ Milan", useranno l’applicazione di geo-localizzazione Foursquare su smartphone per effettuare i "check-in", ovvero gli aggiornamenti della propria posizione geografica, presso monumenti storici, locali e negozi meneghini, cercando di concludere il percorso della gara nel minor tempo possibile. Lo scopo del gioco e' concludere il percorso della Caccia al Tesoro nel minor tempo possibile raccogliendo, passo dopo passo con il proprio telefonino, gli indizi digitali che saranno dati attraverso i canali Twitter e Facebook appositamente predisposti per l'evento. Mentre per certificare il ’check-in’ si dovrà allegare anche una prova ’fisicà di passaggio, come la foto di un monumento o lo scontrino di un negozio. La prova cambierà ad ogni check-in e sarà specificata attraverso i "tips" che arriveranno sul cellulare lungo il percorso. Progettata da Mimulus, la gara partirà alle 14.30 dall’Urban Center della Galleria Vittorio Emanuele II. Il vincitore della gara si aggiudichera’ un Apple Ipad, il secondo arrivato vincera’ un Apple iPod Shuffle, mentre i concorrenti che arriveranno dal terzo al sesto posto riceveranno un set Vodafone Lab composto da borsone e beauty case. La Caccia al tesoro, progettata da Mimulus, partira’ alle 14.30 proprio dall’Urban Center (Galleria Vittorio Emanuele II), il centro organizzativo di tutta la Social Media Week e durera’ circa 2 ore.

Via: Adnkronos

Nessun commento:

Posta un commento