Zuckerberg, più ricco di Steve Jobs, dona 100 milioni di dollari alla scuola


Forse preoccupato anche della sua immagine pubblica, considerando le diverse critiche che da più parti vengono mosse alle reti sociali in generale e alla sua in particolare, Mark Zuckerberg ha deciso di fare un’ingente donazione a favore delle scuole pubbliche. Il fondatore di Facebook ha deciso di donare 100 milioni di dollari per scopi educativi. Zuckerberg vuole istituire una fondazione con l'obiettivo principale di migliorare il sistema scolastico della citta' di Newark, nel New Jersey.


Il sistema scolastico pubblico di Newar è noto per essere quasi in dissesto tanto da costringere lo stato del New Jersey a prenderne direttamente il controllo. Secondo quanto affermato dallo stesso Zuckerberg sarà il sindaco di Newark, Cory Booker, a gestire la donazione. L'intenzione del fondatore del famoso social network doveva essere rivelata in realta' al "The Oprah Winfrey Show", uno dei piu' visti e piu' influenti degli Stati Uniti.

Secondo la classifica stilata da Forbes, Mark Zuckerberg è la persona che ha guadagnato di più e ha triplicato la sua fortuna portandosi a 6.9 miliardi di dollari che lo rendono il 35° uomo più ricco. Steve Jobs, Ceo della Apple, è stato scalzato in classifica da Zuckerberg che l’hanno scorso non aveva neppure le credenziali per entrare a pieno titolo nella classifica dei Miliardari. La classifica è piena di altri nomi noti e nelle prime posizioni troviamo Big Microsoft. Il CEO Microsoft Steve Ballmer ha una fortuna di 13.1 miliardi di $ e il co-fondatore Paul Allen possiede invece 12.7 miliardi di $.

Vie: New Notizie | Italia Sw

Nessun commento:

Posta un commento