Like reciproco: ciò che piace a te sarà condiviso con gli altri


Secondo Facebook agli utenti piacerebbe conoscere coloro i quali su Facebook cliccano “like” sulle stesse cose sulle quali lo fanno loro. Tanto è vero che ha aggiunto questa feature, senza troppo clamore. Situata nella casella sottostante il riquadro degli amici, sopra nella barra laterale a sinistra, appare una finestra che mostra le pagine alle quali entrambi siete connessi. La "Visibilità" del pannello "Like" (piace) può essere controllata nelle Impostazioni Privacy di base, nel senso che anche i non amici saranno in grado di vedere ciò che in comune vi piace se lo consentirete.

La caratteristica è importante perché gli utenti di Facebook interagiranno con il pannello Likes, aumentando la probabilità che essi formeranno nuove connessioni con le pagine. Quello che è interessante è l'ordine in cui le pagine sono indicatie nella casella pop-up "piacciono tutte" e "mutual like" (piace reciproci).


Mentre non vi è una gerarchia precisa di come le categorie di pagina vengono ordinate, sembrano essere raggruppati in cinque tipi che dividono l'elenco in più regioni. Nella parte superiore sono categorie civice per Park, Museo / attrazioni, e la Biblioteca / Public Building. Più avanti sono marchi, prodotti e servizi come le categorie di prodotti tecnologici / servizi, prodotti di consumo, alimenti / bevande, Salute e Benessere, Servizi Professionali e Sport / Atletica.

Nella terza regione vi sono categorie di imprese più piccole, come Local Business, Online Store, negozi, ristoranti e bar. Nella parte inferiore vi sono le categorie delle organizzazioni compresi l'istruzione, organizzazione religiose, politiche e non-profit. Al termine dell'ordinamento vi sono le categorie dei media per la TV Show, film, giochi, Musicisti, siti web, Page e applicazioni.

Fonte: Inside Facebook

2 commenti: