Usa: Facebook batte Google


Facebook batte Google, almeno negli Usa. Secondo uno studio di marketing Comscore pubblicato venerdì scorso, gli internauti Usa hanno trascorso ad agosto piu' tempo su Facebook che sui siti di Google. I dati mostrano che piu' del 10% dei minuti trascorsi su internet negli Stati Uniti sono dedicati al network sociale di Facebook, con 41,1 milioni di minuti di consultazione, una cifra in costante aumento dopo febbraio. Google ha invece totalizzato 39,8 milioni di minuti con l'insieme di tutti i suoi siti (motore di ricerca, messagerie, YouTube, Google news, ecc), una cifra inferiore rispetto a luglio (40,5 milioni), ma che comunque supera Yahoo! (37,7 milioni). Stando ad un confronto limitato a google.com e facebook.com. Il motore di ricerca ha un tasso “reach” (percentuale degli utenti di internet che visitano la pagina) migliore rispetto al concorrente. Mentre è alla pari la sfida sul totale delle pagine viste dagli internauti. Il salto di qualità del social network, dopo una ascesa esponenziale dal 2008, si è verificato nella seconda metà del 2009.

Fonte: http://www.giornalettismo.com/

Nessun commento:

Posta un commento