Scuse e dimissioni dopo offese di Ripa a Vendola su Facebook


L'assessore alla Mobilità del Comune di Lecce, Giuseppe Ripa, si è dimesso dall'incarico in seguito alle polemiche scoppiate dopo le sue parole postate su Facebook contro i gay e il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola. 

''In seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate nell'ambito di un dialogo politico sui temi dei gravi disservizi della sanità pugliese ed in particolare salentina - ha scritto in una nota - la foga del confronto mi ha portato ad esprimere concetti che sono ben lontani dalla mia cultura e dal mio modo di pensare''. Nella bacheca Facebook Ripa aveva definito il governatore pugliese "la signorina Vendola". E poi aveva affermato: 

"In natura esistono solo due tipi di generi umani: l’uomo e la donna. Il resto viene classificato scientificamente come 'turbe della psiche'". ''A seguito di ciò - ha scritto nella nota - ho provveduto, riconoscendo l'errore commesso, a formulare a quanti si sono potuti sentire offesi e, principalmente al presidente Vendola, le mie sincere scuse per quanto accaduto. Ciononostante, prendo atto che è stata montata una campagna inquisitoria da parte della sinistra e della signora Poli assolutamente sproporzionata all'equivoco creato''. 

''Pertanto, onde evitare che tale campagna possa incidere negativamente sull'immagine e la credibilita' dell'Istituzione per la quale ricopro l'incarico e rappresentare motivo di difficolta' per l'imminente campagna elettorale del sindaco Perrone e per la compagine politica di cui sono rappresentante - ha proseguito Ripa - rassegno le mie dimissioni da assessore della giunta del Comune di Lecce nella mani dello stesso sindaco Perrone. Colgo l'occasione per ringraziare per il lavoro fin qui fatto quanti hanno condiviso con me questa esperienza amministrativa''.

Fonte: Adnkronos

Nessun commento:

Posta un commento