Tipologie di pubblico da scegliere per condividere un contenuto


Prima di pubblicare qualcosa, guardate lo strumento di selezione del pubblico. Usate il menu a discesa per selezionare con chi desiderate condividere un post. Vedrete questo strumento ovunque voi condividiate contenuti, che si tratti di un aggiornamento di stato o di informazioni sul vostro profilo (Timeline). Lo strumento di selezione del pubblico vi consente di scegliere un pubblico specifico ogni volta che condividete un contenuto.


Lo strumento memorizza il pubblico con cui avete condiviso il post l'ultima volta che avete pubblicato qualcosa e utilizza lo stesso pubblico alla successiva condivisione, a meno che voi non lo cambiate. Ad esempio, se selezionate Amici per un post, anche il vostro post successivo sarà impostato su Amici, a meno che voi non cambiate i destinatari quando pubblicate il post. Se desiderate cambiare il pubblico con cui state condividendo un contenuto, aprite il menu a discesa e scegli un pubblico diverso. Ricordate: tutti gli utenti taggati in un post, compresi i rispettivi amici, potranno vedere quel post. Le opzioni includono:


Pubblica: Quando condividete un contenuto con l'impostazione Pubblica, chiunque navighi in Internet sarà autorizzato a vederlo. Vi consigliamo di utilizzare questa informazione solo per le informazioni che davvero volete rendere disponibili a tutti. Sono comprese le persone che non sono vostri amici su Facebook e le persone che non sono nella vostra stessa scuola o rete di lavoro. Amici di amici: Questa opzione è disponibile per i minorenni come pubblico massimo con cui possono condividere i contenuti. Essa consente ai minorenni di condividere i contenuti con gli amici e i loro amici.


Amici (+ amici di tutti gli utenti taggati): Questa opzione vi consente di pubblicare contenuti sui profili dei vostri amici su Facebook. Se altri utenti sono taggati in un post, allora il pubblico si amplierà per includere anche la persona taggata e i suoi amici. Personalizzata: Se scegliete Personalizzata, potete condividere in maniera selettiva i contenuti con persone specifiche o nasconderli affinché determinate persone non li visualizzino. Poette anche condividere i contenuti con determinate liste di amici, se ne avete impostate, ad esempio la famiglia o i migliori amici, o nascondere i post alla  vostra lista di colleghi. Personalizza consente inoltre la condivisione con gruppi o reti a cui appartenete. 



Oppure poetete rendere il contenuto completamente privato selezionando Solo io, in modo che solo voi possiate vedere il post. Affinché sia sempre chiaro il pubblico con cui condividete i vostri contenuti, questo verrà visualizzato accanto a qualsiasi cosa voi scriviate, ogni volta che condividete un elemento. Potete anche usare lo strumento di selezione del pubblico per modificare i destinatari dopo aver pubblicato il post. Potete utilizzare lo strumento di selezione del pubblico solo se pubblicate il post sul vostro profilo. Se pubblicate il post sul profilo di un'altra persona, è il titolare del profilo a controllare il pubblico che può vedere il vostro post.

Via: Facebook Help Center

Nessun commento:

Posta un commento