Facebook Cards, i biglietti da visita personalizzati con Timeline


Le foto del nuovo Diario possono essere inserite all’interno di biglietti da visita personalizzati. Facebook Cards è un nuovo servizio sviluppato dalla startup inglese MOO, in stretta collaborazione col team Timeline di Facebook. La creazione dei biglietti da visita è completamente gratuita per i primi 200.000 utenti che decideranno di usufruire dell’applicazione Web, gli altri dovranno pagare 10 euro per 50 biglietti, spedizione compresa. 

Il biglietto da visita di Facebook riporterà tutte le informazioni più importanti, nome, numero di telefono, email, posizione lavorativa, e tutto quello che si ha deciso di pubblicare sul proprio profilo. Sul lato frontale del biglietto c’è l’immagine del Diario di Facebook, che occupa la maggior parte dello spazio. Per creare una Facebook Card bisogna accedere all’apposita sezione di Moo, connettere il servizio con il proprio profilo Facebook e automaticamente comparirà una carrellata di possibili business card basate sulle copertine che si sono utilizzate per la Timeline. 

E' possibile decidere di ingrandire o rimpicciolire la cover, centrarla meglio, personalizzare i dati scritti in calce e quelli riportati sul retro. Una volta selezionate le copertine da utilizzare, Moo.com provvederà a stampare un quantitativo uguale di biglietti per ogni cover. Il retro invece sarà lo stesso per tutte le cards, e metterà in mostra una citazione scelta dall'utente come più rappresentativa. 

Per impostazione predefinita MOO prende la prima citazione che si trova nel campo "citazioni preferite" del profilo, ma è possibile modificare questo per dire quello che si vuole. In basso c’è invece il link per accedere alla proprio profilo nel social network che include l'username. Da tempo chiunque può decidere di ottenerne un username con nome e cognome, attraverso la funzione predisposta.

2 commenti: