Trustico.it, certificati SSL per applicazioni e pagine Facebook


Nei mesi scorsi Facebook ha stabilito la necessità, per tutti i siti web che garantiscono contenuti ad applicazioni e pagine d’impresa e fan attive, di dotarsi di una Certificazione SSL in grado di valorizzarne i contenuti stabilendone l’autenticità ed affidabilità. Con oltre 9,6 milioni di utenti che a partire dallo scorso Gennaio 2011 hanno scelto di stabilire connessioni sicure con Facebook utilizzando il protocollo HTTPS

Il trend è destinato a crescere, spinto indubbiamente dal numero sempre maggiore di attacchi malware e hacker posti in essere attraverso le più comuni applicazioni della piattaforma. Allo stesso modo le pagine d’impresa, così come quelle destinate ai fans, rappresentano un importante veicolo comunicativo per tutti coloro che desiderino utilizzare Facebook per informare il mondo esterno in merito ai prodotti e servizi offerti, alle novità e informazioni istituzionali. 

Il processo di trasferimento al nuovo protocollo è partito lo scorso Luglio, quando tutti gli sviluppatori sono stati chiamati a migrare i contenuti da loro ideati allo standard OAuth 2.0. Le applicazioni per Facebook rappresentano un’attività remunerativa per molti sviluppatori, e per questo motivo la scelta relativa al munirsi o meno di un Certificato SSL per il corretto funzionamento delle stesse è quanto mai scottante e di attualità. 

Trustico, compagnia leader al mondo per la fornitura di Certificati SSL a partire dal 2006, propone diverse soluzioni agli sviluppatori che desiderino mantenere in vita le proprie creazioni, rispondendo attivamente ai dubbi da loro espressi in merito ai costi che dovrebbero sopportare per continuare la loro attività. I Certificati offerti sul sito internet www.trustico.it sono tutti assolutamente approvati per questa tipologia di utilizzo e supportano il livello di criptazione più elevato tra tutte le Autorità Certificanti disponibili.

Fonte: Trustico

Nessun commento:

Posta un commento