Motor Show, utenti di Facebook per la campagna adversting


Motor Show, la kermesse bolognese giunta alla sua 36esima edizione, per la campagna pubblicitaria firmata Armando Testa, ha pensato di utilizzare Facebook e le idee degli utenti per trovare lo slogan giusto. Tutti possono partecipare ed esprimere la loro creatività. Le foto con le varie proposte sono pubblicate online e sottoposte a votazione popolare. Motor Show chiama quindi a raccolta tutti i creativi, in una semplice operazione di user generated advertising. Tradotto, la possibilità per chiunque lo desideri di cimentarsi nella creazione di un contenuto Below The Line che racconti il “dietro le quinte di Motor Show” e supporti la tradizionale campagna pubblicitaria.



Proporsi è semplice: basta possedere un profilo su Facebook e cliccare "mi piace" sulla pagina dedicata all'iniziativa. Si entra così a far parte del gioco. Attraverso un commento si potrà inserire il proprio slogan sotto alla nota dell'argomento e pubblicarlo. A quel punto, gli amministratori della pagina creeranno un'immagine in una gallery dedicata che riporterà la frase proposta e il nome dell'autore. Le foto che raccoglieranno più like entreranno nella Top List, poi votata da una giuria tecnica formata da professionisti ed esperti di settore. I migliori slogan riceveranno un premio speciale targato Motor Show. Per tutti l'appuntamento è a Bologna dal 3 all'11 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento