Facebook assume dopo passeggiata tra i boschi di Palo Alto


Nell’azienda di Facebook il colloquio di lavoro prevede una passeggiata per i boschi di Palo Alto. Diverse persone sono state invitate personalmente dall'a.d. Mark Zuckerberg a fare una scampagnata per le colline circostanti la sede della sua azienda. "Un giorno apro la posta elettronica e mi appare un messaggio di Mark Zuckerberg che mi chiede di andarlo a trovare a Palo Alto per discutere di una mia possibile assunzione - ha raccontato al New York Times una delle persone che ha goduto di questo curioso privilegio - quando sono arrivato, ho incontrato Zuckerberg nel suo ufficio ma siamo immediatamente usciti. L'intera esperienza è stata abbastanza sconvolgente, surreale. Sembrava di essere a un appuntamento romantico. Durante la passeggiata "Zuckerberg mi ha detto che i soldi non erano un problema e che se volevo il posto, bastava tornare in ufficio a firmare le carte". La passeggiata è una delle fasi finali del processo di selezione per le posizioni di vertice. Prima i candidati devono compilare un modulo di assunzione online e passare alcune interviste telefoniche e di persona con impiegati di Facebook. Un'altra persona che ha fatto la stessa esperienza dice che, arrivati in cima a una collina, Zuckerberg si è fermato a spiegare la storia della zona: "mi ha fatto vedere il quartier generale Apple, quello Hewlett-Packard e di altre grandi aziende tecnologiche. Infine, ha indicato la sede di Facebook e mi ha detto che col tempo sarebbe diventata più grande di tutte quelle aziende e che, se accettavo, avrei potuto farne parte".

Nessun commento:

Posta un commento