Giovani imprenditori a scuola di Facebook e Google in Irlanda


Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza in missione in terra d'Irlanda per visitare i quartieri generali di Facebook e Google. Guidati dal presidente Paolo Mantovani, una folta delegazione dei Giovani imprenditori vicentini ha compiuto una full immersion nel mondo della comunicazione digitale, andando direttamente a casa di Facebook e Google, nelle loro sedi Emea a Dublino e incontrando anche il prof. Marco Camisani Calzolari, docente allo IULM di Milano.

"La missione è stata un'occasione per comprendere meglio come social network e motori di ricerca possano integrarsi alle dinamiche di mercato per le imprese - osserva Paolo Mantovani -. Non tener conto di questi percorsi informativi, infatti, significa rinunciare a potenzialità di mercato che nessuna impresa oggi può permettersi di sottovalutare".

"Il bacino degli utenti dei network sociali e il numero dei contatti quotidiani di coloro che effettuano ricerche nella rete è talmente elevato che le opportunità di business tramite questi canali si moltiplicano quotidianamente. Certamente non va dimenticato che si tratta di strumenti, e non di soluzioni applicabili indistintamente e casualmente per ogni esigenza o tipologia produttiva o di servizio".

"E' necessaria un'approfondita conoscenza della rete e, ancor più, dei linguaggi che vengono utilizzati per rendere efficace la comunicazione su internet". Confindustria Vicenza conta circa 2.400 imprese associate, per un totale di circa 100.000 dipendenti. Numeri che ne fanno una delle prime organizzazioni territoriali dell'intero sistema Confindustria.

Nessun commento:

Posta un commento