Match Vasco vs Solieri su concerto terremotati, sfogo su Facebook


Scoppia su Facebook la guerra tra Vasco Rossi e il suo chitarrista storico, Maurizio Solieri. E' di martedì scorso un post con cui Blasco risponde senza mezzi termini alle critiche che Solieri gli aveva di trecente mosso in un'intervista. Il chitarrista aveva commentato la decisione del rocker di Correggio di non partecipare al concerto per i terremotati dell'Emilia, dicendo che Vasco "è incazzato col mondo" e "non sta molto bene".

"Il nostro è un rapporto solo professionale", aveva aggiunto. La replica di Vasco su Facebook è stata incendiaria: "Dici che ultimamente sembra sia incazzato con il mondo? Forse non sto bene? Ma vai a farti fottere anche te insieme a tutti gli altri... Io incazzato lo sono stato sempre! E non sono mai stato bene, io sto male". Nella nota, intitolata in modo emblematico: "Caro Solieri, parliamoci chiaro", Vasco aggiunge: "Da quando abbiamo cominciato, nel '78, non sei cambiato di una virgola".

E ancora: "Non sei cresciuto, non ti sei evoluto... non ti sei mai perfezionato e sei rimasto nel tuo mondo di assoli molto spettacolari, ma poco precisi. Sei sempre stato un fuoriclasse ma non sei mai diventato un professionista. E a un certo punto, dopo aver scherzato, giocato, fatto cazzate di tutti i tipi, o diventi un professionista o vai a casa. E io sono diventato un professionista".

Vasco ci va duro anche sul suo rapporto coi chitarristi: "Eravate tutti sostituibili: l'unico insostituibile ero io. Questa  la realtà, caro Solieri". La nota, che raccoglie oltre 6.000 commenti, si conclude cosi': "Dici che lavori ancora per me ma i nostri rapporti sono solo professionali? Ma è sempre stato cosi'! Non ci siamo mai frequentati fuori dal palco, solo durante i concerti diventiamo fratelli, compagni, complici, più che amici, un gruppo rock che suona e fa della musica".


Via: AGI
Foto: Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento