Facebook testa un nuovo modello pubblicitario per maggiore viralità


Facebook starebbe testando una nuova unità pubblicitaria per publisher di terze parti che somiglia ad una piattaforma pubblicitaria. Business Insider avrebbe scoperto uno degli ultimi test effettuato dal social network in collaborazione con Buzzfeed.

Quando un utente fa clic su un racconto pubblicato da Buzzfeed, la storia apparirà nel News Feed di Facebook degli utenti amici. La grande differenza è che in questa prova, vi è una nuova riga nello stub Facebook che mostra agli utenti del News Feed lo sponsor e l'editore. 

L’esperimento permette di sfruttare gli annunci anche su dispositivi mobili ed i marchi avranno un modo per pubblicarli in un contesto più appropriato su Facebook. Ci sono 30 miliardi di pezzi di contenuti condivisi su Facebook ogni mese.

Oltre alla possibilità di contestualizzare la campagna pubblicitaria in base ai contenuti, gli editori riceverebbero un ulteriore beneficio, avendo una maggior visibilità all'interno dei post condivisi, col risultato di incrementare la loro penetrazione tra gli utenti del social network. Facebook dice di avere 900 milioni di utenti mensili, 500 milioni dei quali si collegano ogni giorno.


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