Hacker contro le pagine Facebook del Corriere dello Sport e Tuttosport


Un hacker mercoledì mattina è entrato nella pagine Facebook di due tra i principali quotidiani sportivi italiani, il Corriere dello Sport e Tuttosport inserendo immagini e slogan politici sulla liberazione della Palestina. I messaggi in lingua inglese, oltre a quelli in lingua italiana caratterizzati da errori grammaticali ed ortografici piuttosto evidenti, lasciano pensare ad un attacco proveniente dall’estero, probabilmente proprio dalla stessa Palestina.


Secondo i gestori della pagina gli hacker avrebbero addirittura provato a mettere in vendita le pagine, ma per fortuna gli amministratori sono riusciti a riprendere tempestivamente il controllo della situazione. Nonostante la recente introduzione dei ruoli amministrativi per gli admin delle pagine, per consentire una migliore distribuzione di tutte le attività che caratterizzano le pagine e, ovviamente, per ragioni di sicurezza i problemi sembrano persistere.


È possibile che la password di amministrazione sia stata rubata dall’autore dell’aggressione che si definiva figlio della Palestina? Non è dato saperlo. In ogni caso, sebbene l’episodio si stato risolto subito, c’è bisogno che Facebook ponga maggiore attenzione nella sicurezza dell’amministrazione delle pagine fan, sopratutto se si tratta di pagine con parecchie centinaia di migliaia di utenti iscritti e che rappresentano ufficialmente un brand o un azienda.

Fonte: Tuttosport
Via: Tech Fanpage

Nessun commento:

Posta un commento