Global Pages, Facebook presenta nuove Pagine per brand internazionali


Facebook ha attivato le Pagine Globali, che permetteranno ai brand di comunicare in modo diverso con i loro iscritti. Il layout delle nuove pagine reindirizza l'utente automaticamente alla versione dedicata al loro paese. Molti marchi hanno infatti una pagina localizzata per ciascun paese. La novità va ad integrarsi al tasto Want che Facebook renderà prossimamente disponibile a tutti.

"Ogni mese le persone provenienti da tutto il mondo, entrano in contatto con i loro marchi preferiti su Facebook. Oggi siamo lieti di annunciare global pages, una nuova struttura che offre le migliori esperienze, localizzate per i clienti di una marca, a disposizione di tutte le marche che lavorano con Facebook", scrive Kelly Winters", Monetization Product Marketing di Facebook.

"Con questa nuova struttura, gli utenti di Facebook vengono indirizzati verso la migliore versione di una pagina in base alla nazionalità degli utenti, consentendo loro di vedere le foto di copertina localizzate, foto del profilo, applicazioni pagina, tappe, informazioni e news feed, pur restando parte della comunità globale del brand", aggiunge Winters. Maggiori dettagli sul nuovo framework:



Una identità di marchio globale. Gli utenti di tutti i paesi vedranno lo stesso nome della pagina (tradotto nella loro lingua locale), conteggio fan, e persone che parlano di questo (PTAT). Un URL. I brand sono in grado di promuovere un singolo URL in tutte le campagne al di fuori di Facebook, e gli utenti saranno automaticamente indirizzati alla migliore versione della loro pagina.


Intuizioni globali. Gli admin della pagina principale vedranno approfondimenti di tutti gli utenti nel mondo in una facile ed unica dashboard. Il team di Holiday Inn e il team di Kit Kat hanno avuto grande successo con la migrazione alle pagine geo-localizzate. I brand potranno lanciare una campagna di marketing mirata. È possibile raggiungere le soluzioni di marketing Facebook qui.

All'inizio di quest'anno uno studio ha trovato che i post da filiali locali di un'impresa generano "Like" e raggiungono 5 volte la percentuale di fan rispetto ad un post generato da una pagina aziendale. Facebook prevede di includere a livello di paese la conta dei fan per tutte le pagine alla fine di quest'anno (anche per quelle che non utilizzano il nuovo framework) nel suo API.


Nessun commento:

Posta un commento