Facebook completa aggiornamento al nuovo layout della user mailbox


Come annunciato nel mese di Agosto scorso, Facebook sta completando l'aggiornamento del nuovo layout dei messaggi a tutti gli utenti del social network. Dopo la sostituzione degli indirizzi di posta elettronica privata degli utenti con facebook.com, il team della piattaforma ha lanciato nuove importanti funzionalità per la sezione Messaggi, da tempo rimasta immutata.

Facebook ha introdotto una nuova grafica a due colonne: da una parte c'è l'elenco dei messaggi, dall'altra le conversazioni in corso. Ma vi è anche la possibilità di vivacizzare i messaggi con foto multiple. Il nuovo look e le nuove funzionalità spingono così la sezione messaggi privati sempre più verso un servizo di posta elettronica simile a  Microsoft Outlook.com.

Il nuovo layout sarà così a due colonne: a sinistra l'elenco delle conversazioni ordinate cronologicamente e raggruppate per utente, mentre a destra la conversazione selezionata. Basterà un click sulla colonna di sinistra per passare da un messaggio all'altro senza lasciare la pagina, un pò come accade appunto coi principali client di posta elettronica.

Con le novità, inoltre, arriva anche la possibilità di eseguire ricerche nei messaggi per nome o per parola chiave, di allegare una una nuova serie di emoticons, le famose faccine disponibili anche per i commenti. E infine, vengono introdotte anche le scorciatoie da tastiera: per scrivere un nuovo messaggio basterà un Alt + Q su Windows o un Command + Q su Mac.

Mentre si scrive il messaggio, cliccare su Carica file per aggiungere foto, video o documenti. Le foto incluse appaiono espanse nella conversazione. Quando si include un link a un sito Web nel proprio messaggio, viene aggiunta un'anteprima del link alla conversazione. I messaggi sono raggruppati per conversazione in corso con ciascun amico o gruppo di amici. 

Grazie ai filtri intelligenti, è possibile vedere sempre prima i messaggi dei propri amici e degli amici di amici. Quando qualcuno vede il messaggio più recente, questo verrà contrassegnato come visto (in modo simile da quanto accade per i post sui gruppi). In questo modo, si saprà sempre chi ha ricevuto il messaggio e chi invece no. Maggiori informazioni: http://on.fb.me/PIaOOk.


Via: LEGGO

Nessun commento:

Posta un commento