Facebook aggiunge il pulsante Promoted anche ai post dei profili utente


Dopo un test ad inizio Ottobre negli Stati Uniti, a distanza di qualche settimana Facebook ha introdotto i post promossi anche per i profili degli utenti. La nuova funzione permette alle persone (con meno di 5000 amici) di promuovere a pagamento i propri aggiornamenti, in maniera simile a quanto avviene già da tempo per le Pagine business.

Ogni giorno, il News Feed mostra le notizie che vengono pubblicate per gli amici e le persone che ricevono gli aggiornamenti. Per fare in modo che gli amici li notino più facilmente, è possibile promuovere post importanti. I post promossi sono visualizzati più in alto nella sezione Notizie, perciò è più probabile che il proprio pubblico li veda.


E' possibile promuovere i post direttamente dal Diario del proprio Profilo. Dalla propria sezione Notizie o dalla propria Timeline, cliccate su Promuovi sotto qualcosa che avete pubblicato di recente. Aggiungete o scegliete un metodo di pagamento (di default è PayPal). Utilizzate il vostro saldo esistente dei crediti Facebook, se ne avete uno.


Vi verrà inviata una notifica con la vostra ricevuta e il vostro post porterà l'indicazione Sponsorizzato. Il costo del servizio è pari a 3,65 Euro. Facebook salva le vostre informazioni di pagamento per acquisti futuri. E' possibile rimuovere o gestire queste informazioni direttamente dalle Impostazioni Pagamenti del vostro account in qualsiasi momento.


Vengono applicate delle condizioni secondo i Termini di Pagamento di Facebook. Ad esempio, gli utenti di età inferiore ai 18 anni possono utilizzare Pagamenti di Facebook solo con la supervisione di un genitore o un tutore. Si consiglia di leggere attentamente i Termini di pagamento per comprendere i diritti e le responsabilità dell'utente e quelli di Facebook.

E' possibile promuovere qualsiasi tipo di post che potete creare nello strumento di condivisione, inclusi gli aggiornamenti di stato, le foto, le offerte, i video e le domande. I post promossi devono rispettare le Linee guida sulle pubblicità di Facebook. I post promossi sono eseguiti fino a quando possono essere mostrati nella sezione Notizie. Maggiori informazioni qui.

Nessun commento:

Posta un commento