Bloccare gli aggiornamenti da Pagine alle quali non si è più iscritti


La funzione "Mi piace" consente all'utente di fornire un feedback positivo o di creare una connessione con elementi di interesse su Facebook. E' possibile esprimere il proprio apprezzamento per i post degli amici o per le Pagine con le quali si desidera creare una connessione su Facebook. Per annullare l'apprezzamento per una Pagina (e rimuoverla di conseguenza dal vostro profilo/diario), andate direttamente alla Pagina, aprite il menu sotto la copertina della Pagina e selezionate "Non mi piace più".


Nonostante questo, alcuni utenti di Facebook lamentano il fatto che pur avendo rimosso il proprio "Like" da alcune pagine su Facebook, continuano a ricevere nella loro homepage i contenuti inviati da queste pagine (come ad esempio note, link, aggiornamenti di status, ecc.). Per ovviare a questo inconveniente, recatevi sulla pagina della quale non volete più ricevere aggiornamenti e cliccate sul pulsante "Mi piace". Dal menù che si aprirà togliete il segno di spunta da "Mostra nella sezione Notizie".


Per completare l'operazione cliccate ovviamente su "Non mi piace più". Questa opzione risulta utile anche nel caso che si desidera rimanere iscritti ad una Pagina ma non riceverne più gli aggiornamenti. Ricordate che quando vi connettete con una Pagina, questa verrà visualizzata sul vostro profilo (diario). Inoltre, è possibile connettersi a contenuti e Pagine mediante i plug-in sociali al di fuori di Facebook. Con i plug-in sociali condividete le vostre esperienze con i vostri amici e altre persone su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento