La maggior parte degli utenti dei social network è donna. Un sondaggio effettuato prendendo in esame 19 social network ha dimostrato che le donne, in quanto ad utilizzo, superano di gran lunga i loro colleghi maschi. La composizione varia da sito a sito e in alcuni casi la maggioranza è quasi schiacciante.
Su MySpace ad esempio quasi due utenti su tre sono femmine. Anche Facebook e Twitter non sono da meno. Su Facebook i maschi iscritti sono infatti poco più del 40%. Pingdom, la società che ha condotto la ricerca, ha preso in considerazione social network più frequentati come appunto Twitter, Facebook e MySpace e contemporaneamente gli ultimi nati nel mondo del web: Digg, Reddit, Slashdot e altri ancora.
Secondo l’analisi, nell’84% dei casi esaminati, sono proprio le donne a farne l’uso maggiore. I maschi sembrano essere invece più attratti dai siti nuovi: su Slashdot ad esempio superano abbondantemente l’80%.
Pingdom monitora l'affidabilità e le prestazioni di siti web e servizi Internet, richiamando l'attenzione dei gestori dei siti su eventuali problemi. Il servizio offre piani gratuiti e a pagamento e ha decine di migliaia di utenti in tutto il mondo. Tra i clienti figurano Twitter, Spotify e Last.fm.
Via: Il Sole 24 Ore
Nessun commento:
Posta un commento