La Coppa Italia sbarca su Facebook, oggi prima diretta streaming


Per la prima volta in Italia una gara ufficiale di calcio sarà trasmessa in diretta streaming su Facebook. Oggi dalle 21:15 sarà possibile, infatti, seguire il match di Tim Cup, Cagliari-Siena sulla pagina ufficiale Serie A Tim del social network. L'iniziativa, realizzata da Telecom Italia e Lega Serie A, farà vivere le emozioni del grande calcio nel contesto social dove sarà possibile seguire e commentare in diretta l'andamento della partita. 

L'evento è reso possibile grazie alla collaborazione con Telecom Italia Media che in contemporanea trasmetterà l'incontro su La7d con il commento di Bruno Vesica e Edoardo Soldati. L'altra novità assoluta riguarda la gara tra Genoa e Bari, che alle 20.30 andrà in diretta streaming sul canale YouTube di LA7 all'indirizzo www.youtube.com/la7intrattenimento grazie all'accordo tra la rete di Telecom Italia Media e YouTube. 

Un modo per dare la possibilità a tutti i tifosi di seguire l'evento in diretta anche all'estero. Tim è sponsor ufficiale della Lega Serie A e delle sue principali manifestazioni dal 1998. Telecom Italia Media è la società del Gruppo Telecom Italia focalizzata sul mondo dei Media. Opera nel settore televisivo direttamente con i marchi La7, La7d e attraverso la società controllata MTV Italia e, come operatore di rete, attraverso la controllata Telecom Italia Media Broadcasting. 

Sul digitale terreste è stato lanciato nel 2010 La7d, un nuovo canale rivolto a un pubblico più giovane. MTV Italia è un canale di grande successo nel mondo dei giovani, che trasmette 24 ore al giorno programmi musicali e di intrattenimento. MTV Italia si caratterizza oggi come un network multicanale che integra più media: dalla Tv ad internet, dal satellite agli eventi sul territorio, fino alle proposte avanzate di telefonia.

Via: La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento