Facebook aggiunge tasto subscribe per seguire utenti senza amicizia


Dopo aver modificato la Lista Amici, Facebook ha annunciato un’altra novità. Si tratta di una nuova funzionalità, il bottone di "aggiungi sottoscrizione". Gli utenti Facebook vedranno una nuova opzione "Subscribe" sui profili altrui. Con questa opzione sarà possibile "seguire" le persone anche su Facebook così come fino ad oggi era già possibile su Twitter.

"Fino ad ora, non è stato facile scegliere esattamente ciò che vedete nel vostro News Feed. Forse non si vuole vedere ogni volta che tuo fratello gioca una partita su Facebook, per esempio. O magari ti piacerebbe vedere più storie sui tuoi migliori amici, e meno dai tuoi colleghi. Inoltre, non si poteva sentire direttamente dalla gente ciò che ti interessa, ma non conoscete personalmente, come giornalisti, artisti e personaggi politici. Con il pulsante Iscriviti, stiamo rendendo più facile fare entrambe le cose", scrive Zach Rait, ingegnere software, in un post sul blog di Facebook.

Quando si digita sul bottone sul profilo di un amico, gli utenti avranno l’opzione di abbonarsi a tutti gli aggiornamenti, alla maggior parte o solo ai più importante update postati dagli utenti sui siti. Sarà sufficiente un click sull’apposito pulsante per seguirne il feed pubblico allo stesso modo di come sarebbe possibile seguendone il profilo Twitter.

Con la creazione di un pubblico distinto per gli aggiornamenti, Facebook vuole motivare gli utenti a condividere sempre di più in maniere pubblica i propri aggiornamenti. Sarà possibile infatti ottenere un numero sostanziale di abbonati con i quali si condivideranno in maniera pubblica diversi elementi, senza intaccare la dimensione privata. Una volta che avrete attivato la funzione, sul vostro profilo verrà visualizzato il pulsante "Ricevi gli aggiornamenti".

Cliccando su di esso, le persone visualizzeranno i vostri aggiornamenti pubblici nella loro sezione Notizie. Le persone potranno vedere solo le cose che condividete pubblicamente. Potranno anche scegliere quanti e quali tipi di aggiornamenti pubblici ricevere. Potete inviare un feedback a Facebook sulla nuova funzionalità collegandovi a questa pagina. Per saperne di più sul pulsante Iscriviti o consenti agli abbonati, visitare la pagina dedicata nel Centro assistenza di Facebook.



Nessun commento:

Posta un commento