Facebook implementa silenziosamente il Chrome like button


Facebook ha lanciato silenziosamente il pulsante like per il browser Chrome. Si tratta di un'estensione ufficiale per il browser di Google, che in questi giorni festeggia il suo terzo compleanno. L’applicazione “Facebook Like Button” è possibile scaricarla dal Chrome Web Store come un plug-in verificato il cui autore è Facebook.com. Rilasciata in versione 1.0.3, con questo componente aggiuntivo è possibile condividere le pagine desiderate con un semplice click sul pulsante destro oppure sfruttando il bottone che compare sull’interfaccia del browser.

L’estensione aggiunge il pulsante like alla destra dell’omnibox, consentendo a chiunque di dare il like a una pagina, condividere un contenuto, commentarlo e visualizzare il numero di like che sono stati assegnati a una o più pagine.


Quando si fa clic sull'icona del pollice in alto, si apre un menu a tendina che vi chiede di cliccarvi sopra. Come spiega lo stesso Facebook: "non è necessario aver effettuato l'accesso a Facebook per installare questo plugin, ma per esprimere il proprio like, condividere o raccomandare una pagina avrete bisogno di accedere all'account Facebook, o crearne uno nuovo. Mentre il plugin è installato, verrà visualizzato il numero totale di like per la pagina che si sta visualizzando.

Per fornire un'esperienza personalizzata, Facebook vedrà alcune informazioni tecniche come l'URL della pagina su cui si sta, il vostro indirizzo IP e la data e l'ora in cui avete visitato il sito. Tutte le informazioni raccolte prima di accedere a Facebook sono anonime e non viene effettuata alcuna identificazione".

Via: TechCrunch

Nessun commento:

Posta un commento