Facebook chiede l'aggiornamento dell'indirizzo e-mail


Molti utenti visualizzano questo messaggio accedendo al proprio profilo: “Ti preghiamo di aggiornare il tuo indirizzo e-mail. Il nostro sistema ha rilevato che [vostra email] non è più un indirizzo e-mail valido. Facebook richiede che tutti gli utenti mantengano un indirizzo e-mail di contatto attivo. Ti preghiamo di inserire e confermare un nuovo indirizzo e-mail di contatto qui sotto: New e-mail [nuova email]. Se pensate di avere ricevuto questo messaggio per errore, riconfermate la vostra e-mail attuale”.


Nonostante aver seguito la procedura descritta alcuni utenti continuano a visualizzare il messaggio “Ti preghiamo di aggiornare il tuo indirizzo e-mail”, dopo aver effettuato l'accesso. Facebook conferma che la visualizzazione del messaggio dipende da disservizi o problemi sulla casella postale utilizzata dall'utente. Probabilmente il provider di servizi e-mail gestisce le e-mail di Facebook come spam, causando il mancato recapito dei messaggi alla destinazione.


Per risolvere il problema, contattate il vostro provider di servizi e-mail per informarlo del vostro problema sulla ricezione di e-mail da Facebook o, in alternativa per by-passare il problema più velocemente, aggiungete un altro indirizzo e-mail valido al vostro profilo. Vi ricordiamo che qualsiasi indirizzo e-mail associato al vostro account può essere usato come indirizzo di accesso. Potete aggiungere o modificare gli indirizzi e-mail di contatto dalla scheda Impostazioni della pagina Il mio account

Se quando cercate di confermare il vostro nuovo indirizzo e-mail di contatto, ricevete un messaggio di errore, tentate di risolvere questo problema copiando e incollando il link completo che avete ricevuto nella barra dell'indirizzo. Alcuni client di posta elettronica suddividono il link in più righe, assicuratevi quindi di copiare il link completo. Se non dovesse funzionare, cliccate su “Invia di nuovo l'e-mail di conferma” nella scheda Impostazioni della pagina Il mio account.

Nessun commento:

Posta un commento