Facebook permette di aggiungere sfondi multicolore a status testuali


Il News Feed sarà presto molto più colorato. Facebook sta cercando di rendere gli Status di testo altamente personalizzabili e accattivanti come avviene per le foto attraverso una nuova caratteristica che permette di colorare i post con una tinta di sfondo a scelta. La funzione in fase di test consente agli utenti di selezionare un colore che appare dietro lo stato di testo al posto del precedente normale bianco. Molte delle opzioni di colore offrono una sfumatura di colore nello stile del nuovo logo di Instagram, che li rendono più eleganti e moderni rispetto alla noiosa colorazione piatta.

Instagram: raggiunti 600 milioni di utenti attivi, in due anni raddoppiati


Instagram, il social network acquisito da Facebook ricco di contenuti visuali, festeggia i suoi 600 milioni di utenti attivi mensilmente. Instagram, l'app lanciata il 6 ottobre del 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger, ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto 600 milioni di utenti attivi al mese, aggiungendo i suoi ultimi 100 milioni di utenti più velocemente di quanto non lo sia mai stato. Ciò significa che sono stati aggiunti alla community 100 milioni di utenti in soli sei mesi, il tasso di crescita degli iscritti più veloce mai raggiunto, e ha raddoppiato la sua base di utenti in soltanto due anni.

Facebook affronta le notizie false sul News Feed con nuovi strumenti


Nelle settimane scorse, Mark Zuckerberg ha annunciato la volontà di arginare la piaga delle bufale e dei falsi allarmi che circolano sul social network da oltre 1,8 miliardi di utenti. Ora, Facebook ha detto che lavorerà con le organizzazioni fact-checking indipendenti di terze parti per aiutarlo ad affrontare il problema delle fake news sul suo News Feed. Inoltre, il gigante dei social media renderà la loro segnalazione molto più semplice. Se la notizia sarà classificata come falsa, questa continuerà ad apparire su Facebook ma avrà visibilità limitata ed un'etichetta che la contrassegna.

Facebook rivela tematiche più discusse nel 2016 con Year in Review


Facebook è una delle piattaforme web più utilizzata dalla maggior parte degli utenti di Internet. Le persone condividono sul social media contenuti auto-generati che spaziano da testi, immagini e video. Ogni anno l'azienda tiene traccia delle maggiori tendenze utilizzando analisi interne e presenta una revisione annuale. La società ha rilasciato Year in Review 2016, fornendo dettagli sugli argomenti più discussi in Italia, così come a livello globale. Facebook sta creando anche Year in Review video per i suoi 1,8 miliardi di utenti, aiutandoli a celebrare i momenti più importanti dell'anno.

Facebook Insights: revisionate metriche pubblicitarie, report e video


Facebook ha aggiunto molte nuove caratteristiche nel corso degli anni per estendere la sua capacità di connettere aziende a clienti. Ma alcune critiche sulla poca di trasparenza degli insights ed errori nei report ha spinto l'azienda a rivedere i suoi strumenti di analisi. Facebook ha così deciso di espandere le verifiche a terze parti e lavorare più a stretto contatto con marchi e agenzie, come Nielsen e comScore, per gli sviluppi futuri delle sue metriche. Facebook ha anche creato un nuovo processo di revisione interna, che ha già individuato le aree più problematiche.