Instagram: raggiunti 600 milioni di utenti attivi, in due anni raddoppiati


Instagram, il social network acquisito da Facebook ricco di contenuti visuali, festeggia i suoi 600 milioni di utenti attivi mensilmente. Instagram, l'app lanciata il 6 ottobre del 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger, ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto 600 milioni di utenti attivi al mese, aggiungendo i suoi ultimi 100 milioni di utenti più velocemente di quanto non lo sia mai stato. Ciò significa che sono stati aggiunti alla community 100 milioni di utenti in soli sei mesi, il tasso di crescita degli iscritti più veloce mai raggiunto, e ha raddoppiato la sua base di utenti in soltanto due anni.

Da allora, Instagram ha presentato una delle sue più grandi caratteristiche fino ad oggi: Instagram Stories, una funzione che consente di condividere tutti i momenti della giornata, non solo quelli che si desidera conservare sul proprio profilo. Ha anche aggiunto la possibilità di inviare messaggi diretti, cancellare i seguaci dal proprio account privato, filtrare le parole volgari e offensive, fornita la possibilità di disabilitare i commenti sui post, nonché una effimera funzione video live disponibile per gli utenti negli Stati Uniti. La sfilza di nuovi aggiornamenti e l'aggiunta di funzionalità negli ultimi mesi ha contribuito alla rapida crescita dell'app di condivisione foto.


"Oggi siamo orgogliosi di annunciare che la nostra comunità è cresciuta fino a più di 600 milioni di Instagrammer. E gli ultimi 100 milioni di voi uniti solo nei sei mesi passati. Molto è cambiato quest'anno, ma la comunità Instagram e la diversità di espressione che fornisce è rimasta costante. E ora avete più modi per condividere più che mai con Instagram Stories, video live ed effimeri foto e video su Direct. Inoltre, con i safety tool aggiornati che vi danno un maggiore controllo sui commenti e le altre parti della vostra esperienza, stiamo lavorando per rendere Instagram più sicuro che mai per la connessione e l'auto-espressione".

"Da parte di tutti noi a Instagram, grazie esserci. Non vediamo l'ora di vedere cosa faremo prossimamente". Come fa notare il post sul blog, un gran numero di nuove caratteristiche sono state messe a punto nel corso dei mesi, molte delle quali hanno portato le funzioni fondamentali di Instagram più vicine a quelle del suo principale concorrente, Snapchat. La forte crescita di Instagram è particolarmente evidente in contrasto con Twitter, che ha un prodotto molto diverso e lotta con la stagnante crescita degli utenti. Instagram è ora due volte la dimensione di Twitter, che si è bloccato a circa 300 milioni di utenti a partire dal primo trimestre 2015.





Via: CNBC

Nessun commento:

Posta un commento