Facebook permette di aggiungere sfondi multicolore a status testuali


Il News Feed sarà presto molto più colorato. Facebook sta cercando di rendere gli Status di testo altamente personalizzabili e accattivanti come avviene per le foto attraverso una nuova caratteristica che permette di colorare i post con una tinta di sfondo a scelta. La funzione in fase di test consente agli utenti di selezionare un colore che appare dietro lo stato di testo al posto del precedente normale bianco. Molte delle opzioni di colore offrono una sfumatura di colore nello stile del nuovo logo di Instagram, che li rendono più eleganti e moderni rispetto alla noiosa colorazione piatta.

La caratteristica, che è stata notata da TechCrunch e poi ufficializzata da Facebook, offre diversi colori tra cui scegliere. Il social network continuerà la distribuzione degli sfondi di stato colorati nelle prossime settimane in esclusiva per gli utenti che utilizzano l'ultima versione dell'app Facebook per Android (almeno per ora) e saranno visibili su dispositivi iOS, Android, Mobile e Desktop. Un portavoce di Facebook ha dichiarato: "Stiamo lanciando un cambiamento per aiutare le persone a rendere i loro post di testo più visivi. A partire da oggi, le persone possono aggiornare il colore di sfondo dei loro post di solo testo su Android".


L'intento del social network è quello di aiutare gli utenti a rendere gli status più visuali ed esprimere così il loro umore associandolo a un colore. Per pubblicare uno status colorato, toccare la domanda "A cosa stai pensando?" (noto anche come campo di testo vuoto) e iniziare a scrivere. Si vedrà di immediatamente un'opzione tavolozza di colori in basso. Toccare la tonalità preferita ed il post di Facebook sarà immerso nel colore, quindi cliccare su "pubblica" per inviare il post. Gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra più colori come rosso, viola, giallo, arancione, verde, grigio e variazioni di blu, fra gli altri.

Alcuni sono dotati anche di un gradiente di colore che appare decisamente più fresco rispetto alle altre opzioni piatte. Nel mese di aprile, The Information ha riferito che Facebook stava sperimentando un calo della condivisione personale. A quanto pare il "broadcast di contenuti originali" è sceso anno su anno del 21% a partire da metà 2015, e la condivisione originale in calo del 15% anno su anno a partire dallo scorso aprile. Facebook stava già incoraggiando gli aggiornamenti di stato testuali con una funzione di "big testo" che mostra le parole in un carattere più grande se lo status è breve, così da afferrare maggior attenzione.




Via: Fox News

Nessun commento:

Posta un commento