Vasco e le nozze con Laura: un atto puramente tecnico e necessario


Cerimonia civile privatissima a Zocca, come aveva annunciato su Facebook nel maggio scorso, per regolarizzare un'unione di fatto con Laura Schimdt. Migliaia di commenti e auguri sulla pagina Facebook del Blasco. Ma lui, getta acqua sul fuoco, sempre sul social network: se si è sposato è solo per "colpa" del Vaticano, ostile in Italia al riconoscimento delle coppie di fatto.

"Volevo tranquillizzare, sdrammatizzare e placare un pò tutto questo entusiasmo e questa importanza - scrive Vasco - data a un atto puramente tecnico e necessario per dare a Laura gli stessi diritti dei miei tre figli. Per questo è necessario che io firmi un contratto di matrimonio civile. Io che ho sempre considerato il matrimonio come una ben triste condizione di vita. Obbligati a vivere insieme per sempre e per forza quando solo essere liberi di andarsene ogni giorno può dimostrarci la sincerità di un rapporto".


"Come se non fosse l'amore l'unica cosa che conta. In questo credevamo io e Laura. Venticinque anni vissuti insieme non per forza, ma per amore e una famiglia costruita ogni giorno con fatica e sacrifici. Ma in questo Paese - attacca Vasco - le leggi sono poco chiare, sempre confuse e interpretabili, non si sa mai cosa può accadere... e comunque non sono regolamentate chiaramente le coppie di fatto perchè al Vaticano non sono simpatiche e anche ai nostri politici non piacciono tutte queste novità".

"Oggi le coppie di fatto domani le coppie di uomini e poi magari le coppie di pecore e pastori... Quindi, conclude il cantante, domani "non ci sarà una festa.. non ci saranno pranzi ..liste di regali o felicitazioni ma una nuova sconfitta per le nostre convinzioni". Per questo e per i motivi già descritti il Blasco e la sua compagna hanno preferito una cerimonia civile privatissima.

Nessun commento:

Posta un commento