Facebook introduce la notifica di visualizzazione dei post nei Gruppi



Dopo la notifica di lettura  per i messaggi e le conversazioni in chat, ora tocca ai post dei gruppi. I Gruppi di Facebook sono spazi in cui è possibile condividere le cose con persone che comunicano riguardo a interessi comuni. È possibile utilizzare i gruppi per condividere elementi con le persone a cui interessano di più. E' possibile creare un gruppo per ognuno degli aspetti più importanti della propria vita, famiglia, compagni di squadra e colleghi.

"A partire da oggi - spiega il social network sulla newsroom - quando si visita un gruppo su Facebook sarà possibile visualizzare chi ha visto ogni post, per rimanere aggiornati sulle attività del gruppo''. Ogni post sul gruppo sarà accompagnato da un "visto da" e il numero di persone che l'hanno visualizzato. Sarà sufficiente passare sopra il mouse per entrare nel dettaglio e scoprire i nomi degli utenti e l'orario di visualizzazione.


Nel caso in cui tutti i membri del gruppo abbiano visualizzato un post, la dicitura che lo accompagna sarà "visto da tutti", anche su Mobile. Quando si crea un gruppo, è possibile scegliere chi può vedere il gruppo e gli elementi che le persone vi pubblicano, compresi i commenti, le foto e i file caricati nel gruppo. Una volta che è stato creato il gruppo, è possibile scrivere aggiornamenti, sondaggi, chattare con tutti i membri contemporaneamente e molto altro ancora.

Lo scorso Aprile, Facebook ha presentato i Gruppi per la scuola, gruppi ai quali possono iscriversi solo gli studenti e la facoltà di una scuola o un'università. Quando ci si iscrive a un gruppo della comunità scolastica, è possibile condividere file, creare eventi, inviare messaggi agli altri membri e mantenersi aggiornato sugli avvenimenti del campus. Possono iscriversi ai gruppi per la loro scuola solo gli studenti e la facoltà che possiedono indirizzi e-mail attivi della scuola.

4 commenti: