Facebook aggiunge il mobile ai valori Insights e migliora il News Feed


Facebook ha effettuato due modifiche che aiuteranno i proprietari delle Pagine a capire la vera portata dei loro post. La portata metrica degli Insights delle pagine ora includono i dati mobili e il News Feed desktop non conterà più la portata fino a quando l'utente non scorre e carichi la storia della pagina, dichiara l'azienda. La portata (Reach) è il numero totale di persone che hanno visto un post pagina entro i primi 28 giorni da quando è stato creato.


La portata viene conteggiata quando un post viene caricato e mostrato nel News Feed. Ciò significa che verranno contate le visualizzazioni dei post quando saranno più in alto nella sezione Notizie. E' chiaro che essendo i dati Reach in precedenza limitati al solo desktop, tante pagine credevano di poter raggiungere più utenti di quanto ipotizzato. Tuttavia Facebook riporterà un totale complessivo raggiunto, piuttosto che distinguere tra desktop e mobile.


Lo scorso anno il social network aveva temporaneamente riportato i Like a post e commenti provenienti da mobile, ma questo non sembra più essere disponibile presso l'API Insights. Facebook ha fatto un altro cambiamento che interesserà tutti. Per migliorare l'efficienza del News Feed, Facebook caricherà meno storie alla volta. Quando un utente scorre il feed verso il basso, verranno caricate altre storie, limitando così le interruzioni.


Poichè la portata e le impression erano conteggiate sul carico, la metrica precedente includeva anche le visualizzaioni dei post che gli utenti non avevano effettivamente visto. Ora Insights dovrebbero riflettere più accuratamente ciò che gli utenti hanno visto. Con queste modifiche è difficile capire se la portata è maggiore, minore o uguale al passato. L'aggiunta del cellulare renderebbe il numero più alto, ma il cambiamento potrebbe renderlo più basso.

Via: Inside Facebook

Nessun commento:

Posta un commento