Wsj: utenti Facebook passano 7 ore al mese sul social network


Secondo una indagine di ComScore e riportata dal Wall Street Journal, gli utenti iscritti a Facebook trascorrerebbero una media di sette ore al mese, condividendo commenti, articoli, foto e video con gruppi specifici di amici e contatti. Google+ si attesterebbe a quota tre minuti, segnando un notevole divario. Quando Google + è stato lanciato lo scorso anno, il gigante della ricerca Internet era posizionato come un concorrente di Facebook dove le persone possono condividere commenti, articoli, foto e video con gruppi specifici di amici e contatti. 

Dirigenti di Google minimizzano il confronto diretto a Facebook, che ha 845 milioni di utenti mensili attivi. Essi hanno detto che la società deve ancora costruire alcune delle armi che hanno reso il successo di Facebook, compreso lo sviluppo di app incoraggianti. Google non si è ancora avvicinato alle pubblicità di aziende su Google +, ma alcuni marchi che stanno testando il sito dicono che i loro messaggi pubblicitari non hanno dato i risultati previsti. 

Zynga ha detto che la crescita dei propri giocatori su Google + è stata lenta. Intel Corp. ha dichiarato che 360.000 membri su Google + hanno firmato per ricevere gli aggiornamenti dal produttore di chip in quanto stabiliscono una presenza del marchio sul sito. Ma Ekaterina Walter, che gestisce la presenza di Intel sui siti di social media, ha detto che l'attività della società sull'account+ Google "non è così grande come speravamo che fosse". 

Mentre Intel ottiene decine di risposte ai propri messaggi su Google + Ms. Walter ha detto che la società ha nove milioni di "fans" su Facebook e vanta migliaia di commenti. Google + "non ha lo stesso grado di vitalità che hanno Facebook, Twitter o anche Pinterest ha in questo momento", ha detto David Cohen , vice presidente esecutivo di Universal McCann, una media buying di Interpublic Group of Cos che consente di spendere grandi investimenti pubblicitari. "Senza impegno attivo, non sarà così attraente per gli inserzionisti".

Nessun commento:

Posta un commento