Facebook login: errore durante accesso ed account non disponibile


Alcuni utenti di Facebook, oltre ai noti problemi di rallentamento, hanno riscontrato in queste ore diversi problemi al momento dell’accesso al proprio profilo. Il messaggio che hanno ricevuto quando hanno tentato di accedere all'account è stato il seguente: "Spiacenti, si è verificato un errore. Stiamo lavorando per risolvere il problema al più presto.". Ovviamente non si tratta di disattivazione del profilo, anche se qualcuno è andato nel panico pensando che si trattasse proprio di ciò.


In realtà si tratta di problemi momentanei che si risolvono tentando nuovamente l'accesso dopo qualche minuto. Il profilo risulta comunque visibile ai vostri amici. Stessa soluzione (ma con tempi diversi), nel caso di account non disponibile. Il messaggio in questo caso è il seguente: "Account non disponibile al momento. Il tuo account non è disponibile a causa di un problema sul sito che speriamo di risolvere al più presto. Riprova tra pochi minuti"


Ed ancora un messaggio simile a quello di disattivazione color rosa: Facebook sarà di nuovo disponibile fra poco. Facebook non è al momento disponibile a causa di manutenzione programmata, ma dovrebbe essere nuovamente disponibile entro poche ore. Nel frattempo, consulta ulteriori informazioni per cui visualizzi questo messaggio. Grazie per la pazienza mentre lavoriamo per rendere il sito migliore."


Se visualizzate questi messaggi quando tentate di accedere, di solito significa che Facebook sta  effettuando un aggiornamento al database in cui il vostro account è archiviato. Mentre queste operazioni sono in corso, non potrete accedere al vostro account. La manutenzione dovrebbe durare non più di qualche ora e non influirà sul vostro account. E' possibile che i vostri amici possano accedere al sito mentre il vostro account non è ancora disponibile. Se dopo 24 ore il problema persiste inviate una segnalazione qui.

Via: Facebook Help Center

Nessun commento:

Posta un commento