Pubblica foto di neonato con sigaretta, indagata


Rebecca Davey, 18 anni, è indagata dalla polizia inglese e servizi sociali per una foto pubblicata nel suo profilo. La ragazza non credeva ci fosse qualcosa di sbagliato nel suo comportamento, cioè mettere in bocca al figlio di appena sei mesi una sigaretta spenta e fotografarlo. Non sono stati dello stesso avviso gli amici su Facebook della ragazza, che, rimasti sconvolti, hanno segnalato il profilo alla polizia. Gli agenti dell'Essex hanno subito individuato l’immagine del neonato con una sigaretta spenta che gli pende dalla bocca. 

Si sono quindi presentati a Southend, dove hanno interrogato la mamma accertandosi che non ci fossero motivi di preoccupazione per il benessere del bimbo. Rebecca ha tolto la foto incriminata e aggiornato il suo profilo con una dichiarazione per il piccolo Ollie. Ma anche stavolta non tutti hanno reagito bene, in molti anzi hanno condannato la ragazza con duri commenti, giudicandola comunque una cattiva madre. I servizi sociali hanno avviato un'indagine. 

Il solo tabagismo passivo rappresenta un importante rischio per i bambini, in particolare per quelli più piccoli: l’esposizione passiva al fumo di tabacco nuoce ai loro organi (peraltro solo parzialmente sviluppati) in misura maggiore che non agli organi di una persona adulta. Respirando, i bambini piccoli assorbono molte più sostanze tossiche poiché aspirano ed espirano da due a tre volte in più degli adulti.

Fonte: Mail Online

Nessun commento:

Posta un commento