Individuata baby gang attraverso Facebook


Una baby gang che metteva a segno rapine nelle sale giochi è stata individuata grazie a Facebook. Gli agenti del commissariato Prenestino hanno avviato l'indagine dopo alcuni colpi messi a segno nella sala giochi «Blue King» in via dei Castani, nella zona di Centocelle. Analizzando le immagini delle telecamere a circuito chiuso gli agenti sono arrivati all'individuazione di un 15enne romano.

Grazie ai suoi contatti di Facebook, gli investigatori sono quindi risaliti ai complici fino ad arrivare al capo banda, l'unico maggiorenne, A.C., di 20 anni. Era proprio A. C. - «figlio d'arte» - l'autore effettivo dei colpi, mentre ad aiutarlo, in una rapina almeno, erano stati individuati due 15enni: B.A. ,studente d'origine russa, e R.M., cantante rapper noto negli ambienti underground romani per aver inciso un disco.

In tutto sono stati individuati due 15enni, uno dei due è finito in manette poiché trovato in possesso di diverse dosi di hashish. Il 20enne è stato invece arrestato in un piccolo albergo gestito da cinesi dove si nascondeva sotto falso nome.

Fonte: Corriere della Sera

Nessun commento:

Posta un commento