Facebook non permette più la cancellazione della cronologia chat


Una delle applicazioni più utilizzate su Facebook è la chat. La chat consente di vedere online chi è collegato in quel momento e di mandargli un messaggio. Da quando Facebook ha effettuato i recenti aggiornamenti alla chat, è stata rimossa anche una caratteristica che alcune persone trovavano estremamente utile: "Cancella Cronologia Chat" ("Clear Chat History"). La cronologia della Chat veniva precedentemente cancellata automaticamente da Facebook dopo un certo lasso di tempo o dopo un certo numero di conversazioni.



Tuttavia, era anche possibile cancellarla da soli, facendo clic sul link "Cancella la cronologia dei messaggi di Chat". Centinaia di persone hanno usato un forum su Facebook, chiedendo come cancellare la cronologia chat con il nuovo sistema. Sfortunatamente la caratteristica sembra essere stata rimossa completamente. E a differenza di google chat, che ha per impostazione disabilitato il record, non c'è modo di evitare il salvataggio dei messaggi. 


Questo può essere abbastanza fastidioso, specialmente se si è impegnati in una conversazione privata. Mentre Facebook migliora costantemente i suoi prodotti, di tanto in tanto un cambiamento fa arrabbiare molti utenti, tra cui quest'ultima modifica. L'unica speranza è che le numerose lamentele porteranno il social network a ristabilire tale funzionalità.

Nessun commento:

Posta un commento