Facebook presenta Offers, la funzionalità per creare offerte dalle Pagine


Come annunciato a Marzo scorso, da oggi tutti gli amministratori di Pagine su Facebook possono creare le loro offerte direttamente sul social network. Usando questa nuova funzione i brand potranno promuovere le loro offerte con sconti, bonus, pacchetti regalo, ecc. dalla loro fan page, coinvolgendo tutti gli utenti della Pagina che a loro volta potranno condividere l'offerta sulla loro bacheca per essere visibile agli amici.

I brand potranno decidere di creare offerte sfruttabili dagli utenti dal sito web dell'azienda o all'interno del negozio utilizzando codici di riscossione o codici a barre che riceveranno via mail. La funzione Offerte per amministratori delle Pagine è gratuita la prima volta che viene usata, mentre in seguito verrà richiesto un budget. L'importo da pagare dipende dal numero di persone che si desiderano raggiungere.


Esistono tre tipologie di offerte. Solo nel negozio: le persone possono mostrare ai dipendenti della propria azienda l'e-mail dell'offerta stampandola o visualizzandola sul loro smartphone; Nel negozio e online: le persone possono usufruire dell'offerta nella sede fisica o sul sito Web della propria azienda; Solo online: le persone possono utilizzare l'offerta solo visitando il sito Web aziendale.

Quando si crea la propria offerta, bisogna scegliere uno dei budget suggeriti nel menu a discesa o impostare un budget personalizzato in Gestione inserzioni selezionando la casella accanto a Promuovi in un secondo momento usando un altro strumento pubblicitario di Facebook. Quando si crea un'offerta nel negozio, è possibile aggiungere un codice a barre scannerizzabile che apparirà nell'e-mail inviata alle persone quando richiedono l'offerta.


Per assicurarsi che la propria offerta venga richiesta e condivisa, bisogna considerare attentamente il valore, l'intestazione e l'immagine utilizzata. Se le persone non capiscono l'offerta o pensano che si tratti di spam, potrebbero nasconderla dalla sezione Notizie, contrassegnarla come spam o smettere di seguire la Pagina. L'offerta non può essere modificata dopo la pubblicazione.

Le offerte con sconti sostanziali almeno del 20% di solito raggiungono più persone. L'offerta di un omaggio garantisce risultati migliori dell'offerta di uno sconto. Dopo il lancio dei post promossi attraverso pulsante Promuovi e della versione beta del servizio di advertising mobile mirato Facebook implementa un'altra funzionalità fondamentale per coinvolgere i brand nel marketing sul social network. Maggiori informazioni sulle Offerte sono disponibili qui.


Via: Facebook

Nessun commento:

Posta un commento