Alitalia: prima al mondo a lanciare promozione su Facebook con Offers


E' online un'innovativa offerta commerciale su Facebook per acquistare voli Alitalia con uno sconto del 20% per tutte le destinazioni e senza limitazione di posti. Alitalia e' la prima compagnia aerea al mondo a lanciare una campagna promozionale sul piu' famoso social network e i dati stanno dimostrando che la strategia non e' solo innovativa, ma vincente.

In soli due giorni, informa una nota, si sono contate 6 milioni di visualizzazioni che si sono tradotte in 100.000 richieste dei codici sconto. L'offerta (all'indirizzo www.facebook.com/alitalia/posts/10151181290401450) e' ancora attiva fino al 30 settembre 2012, per volare fino al 30 marzo 2013, ultima data di rientro.

Per beneficiare dello sconto del 20% basta 'reclamare l'offerta' nella pagina profilo di Alitalia www.facebook.com/alitalia e inserire il codice sconto durante l'acquisto sul sito www.alitalia.com. L'iniziativa commerciale e' coerente con la strategia di Alitalia che mira a migliorare i servizi al cliente anche attraverso l'utilizzo dei social network, con il duplice obiettivo di proporre offerte dedicate e rendere piu' semplice l'esperienza di viaggio con Alitalia.

Alitalia puo' vantare una leadership tra le aziende nazionali per capacita' di risposta ai fan di Facebook ed e' la prima compagnia aerea al mondo ad aver attivato il social login, ovvero la possibilita', per i clienti iscritti al programma MilleMiglia, di accedere all'area personale di www.alitalia.com attraverso i dati del proprio social network.

Facebook ha lanciato la scorsa settimana Offers, un sistema che permette ai retailer e le imprese locali di promuovere i loro seguaci su Facebook. Gli utenti possono catturare le offerte dalla loro Timeline e presentare le proposte nei negozi per sconti. Il servizio è gratuito, ma nelle prossime settimane Facebook chiederà alle aziende di pagare almeno $ 5 (€ 3,85) per ogni annuncio.


Via: ASCA

Nessun commento:

Posta un commento