Come rimuovere il tag da un contenuto indesiderato su Facebook


Un tag collega una persona, una Pagina o un luogo a un contenuto che voi pubblicate, come un aggiornamento di stato o una foto. Ad esempio, potete taggare una foto e indicare chi vi compare o pubblicare un aggiornamento di stato e dire con chi siete. Taggando persone, Pagine e Luoghi nei tuoi post, consentite agli altri di sapere con chi siete, a cosa state pensando e dove vi trovate.Quando taggate qualcuno, questi ne riceve la notifica.

Se, inoltre, voi o un vostro amico taggate qualcuno in un vostro post usando l'impostazione Amici o un'impostazione ancora più ampia, il post sarà visibile al pubblico che selezionate e agli amici della persona taggata. Se qualcuno vi tagga in un post, i vostri amici potrebbero vedere che siete stati taggati su Facebook. Anche il post taggato sarà pubblicato sul vostro profilo (diario).  Può accadere di essere taggati in post indesiderati del tipo spam (ad esempio il nuovo Facebook Rosa). Se volete rimuovere il tag per voi stessi, usate l'opzione Rimuovi tag.


  • Per i post in cui siete taggati, l'opzione Rimuovi tag si trova nel menu a discesa accanto al post.
  • Per le foto in cui sei taggati, accedete alla foto, cliccate su in alto a destra e selezionate Segnala/rimuovi tag.


Se rimuovete il tag, il vostro nome non sarà più collegato al post che verrà inoltre rimosso dal vostro profilo. Il post sarà comunque visibile altrove, a meno che l'autore del post non lo rimuova. Se non vi piace un contenuto in cui siete taggati, potete chiedere all'autore di rimuovere il tag o prendere questi provvedimenti:
  • Inviare un messaggio alla persona che vi ha taggato chiedendogli di rimuovere il tag.
  • Bloccare la persona che vi ha taggato: ciò vi consentirà di rimuovere il tag e impedirà a questa persona di taggarvi o contattarvi su Facebook.
Se il post è offensivo, inviate una segnalazione a Facebook. Potete anche rimuovere un tag dal vostro profilo utilizzando l'opzione Rimuovi dal profilo.
  • Per i post in cui siete taggate, l'opzione si trova nel menu a discesa accanto al post.
  • Per le foto in cui sei taggati, accedete alla foto e cliccate su Rimuovi in alto a destra.
Se rimuovete un tag dal vostro profilo, questo non sarà più visualizzato sul vostro profilo. Se lo desiderate, potete attivare Controllo del profilo (diario) per controllare e approvare ogni post taggato prima che sia pubblicato sul vostro profilo (diario) o escludere determinate persone affinché non vedano i post in cui siete taggati sulla vostra bacheca (diario).

Via: Facebook Help Center

Nessun commento:

Posta un commento